Hanno usato un flessibile per riuscire a forzare la cassaforte, ma prima di espugnarla hanno messo a soqquadro l’intera casa a tre piani: dalla cantina fino all’ultimo piano.
E’ successo a Felino, in località Cerreto. I ladri hanno sottratto tutto il denaro che i due coniugi, avevano in casa insieme a monili d’oro; i ricordi di una vita intera legati ai genitori dei due sessantenni. Un colpo che probabilmente è stato studiato, date le modalità dell’azione.
La coppia era uscita in macchina alle 20 di sabato sera a fare un giro per combattere la calura estiva . Al suo ritorno, alle 22 circa, l’amara scoperta : tutte le luci della casa erano accese.
La donna, ha subito individuato la finestra che era stata spaccata, dalla quale si sono introdotti i malviventi e appena ha varcato la soglia del portone d’ingresso, ha constatato il furto avvenuto.
I mobili erano spostati, vestiti a terra, i quadri storti e la cassaforte, posta all’ultimo piano dietro un quadro, era stata aperta. Evidenti i segni dello scasso e l’odore di bruciato della smerigliatrice . I ladri si sono concentrati sul contenuto della cassaforte, tralasciando un televisore e altri elettrodomestici di valore presenti al piano terra. Tra lo sgomento dei due coniugi i Carabinieri di Sala Baganza hanno raccolto la denuncia.
A Felino è attivo il controllo del vicinato ma i residenti delle zone che si trovano un pò fuori dal centro abitato, non si sentono sicuri. E’ di qualche mese fa infatti, un altro furto a Cerreto, che ha portato i ladri a scappare tra i campi, una volta scoperti dal proprietario di casa che era stato svegliato dai rumori.
Le indagini sono in corso per stabilire i responsabili del reato.