Attimi di tensione nella tarda serata di venerdì in un bar di viale Piacenza, dove un albanese ha scatenato il finimondo tentando di allontanarsi senza pagare il caffè che aveva consumato. Tutto è iniziato poco dopo le 21.30.
Secondo una prima ricostruzione, operata dagli agenti intervenuti sul posto su richiesta di alcuni avventori del bar, K.A., 56 anni, albanese da tempo a Parma, dopo aver bevuto un caffè ha cercato di pagare con una banconota da 20 euro e il titolare del bar gli ha chiesto se avesse una moneta da 1 euro, perché al momento non aveva il resto. Tanto è bastato per il 56enne, secondo l’accusa, desse in escandescenze, lanciando in direzione del titolare la tazzina di caffè e una zuccheriera in vetro finita contro le bottiglie di alcolici che sono andati in frantumi.
K.A. avrebbe quindi tentato di allontanarsi, ma è stato bloccato dal titolare e da un altro avventore in attesa della pattuglia. Lo straniero è stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di danneggiamento e getto pericoloso di cose.