“Le novità del bilancio di esercizio 2015” è il tema del convegno che lunedì 7 marzo dalle 9 alle 13 si terrà a Palazzo Soragna, sede dell’Unione Parmense degli Industriali, confermando così per l’ottavo anno consecutivo la collaborazione tra l’UPI e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Parma per analizzare insieme le tematiche d’interesse per aziende e professionisti.
L’appuntamento, che vede la collaborazione anche di Eutekne, rappresenta un’importante occasione per approfondire le novità contabili derivanti dalla Legge di stabilità 2016 e dal DLgs n.139/2015. Tra le tematiche esaminate durante il convegno: la riduzione degli obblighi contabili per le micro imprese e le novità per i bilanci abbreviati e le novità negli schemi di bilancio e nella nota integrativa. Ultimo argomento trattato sarà il giudizio sui bilanci 2015 e, in particolare, la prima applicazione dei nuovi principi di revisione internazionali (ISA).
Relatori del convegno saranno Fabrizio Bava, dottore commercialista e professore associato di economia aziendale presso l’Università di Torino, e Fabio Rizzato, dottore commercialista e professore aggregato di economia aziendale presso la stessa Università.