Riceve un’ingiunzione di pagamento da Parma Gestione Entrate Spa per 4 multe non pagate e davanti all’importo – 3.082 euro – una 47enne viene colta da malore ed è costretta a far ricorso alle cure del medico del pronto soccorso.
La società che per conto del Comune di Parma gestisce la riscossione, aveva già offerto alla donna la possibilità di rateizzare la somma in tre tranche da 1.027 euro ciascuna. Troppo lo stesso. Tanto che il referto del pronto soccorso certifica che la paziente è stata colta da attacco di panico per aver ricevuto quella cartella.
La questione risale alla fine dello scorso febbraio, ma ora viene alla luce perché un’associazione che tutela i consumatori ha deciso di presentare l’ennesimo esposto contro PGE Spa, stavolta anche per il danno arrecato alla salute della donna.
Secondo l’associazione, infatti, quesi 3.082 euro non andavano neppure richiesti, in quanto il giudice di pace avrebbe già annullato 2 delle 4 multe contestate, sostenendo che Parma Gestione Entrate Spa non è titolata a gestire la riscossione per conto del Comune a causa della risoluzione del contratto intercorsa già da diversi anni. Per le altre due sanzioni rimaste, la 47enne ha già fatto ricorso al giudice ed è in attesa di sentenza. E nell’attesa dovrebbe valere – sempre secondo l’associazione – la sospensiva.