Polo pediatrico, alveo della Parma e parchi: le proposte di Cavandoli e...

Polo pediatrico, alveo della Parma e parchi: le proposte di Cavandoli e Lega Nord

1305
0
CONDIVIDI
Parcheggio gratuito nel nuovo Polo pediatrico di Parma che sorgerà nell’ex Scalo Merci – vi saranno concentrati tutti i servizi di assistenza pediatrica del distretto – un percorso fitness lungo la Parma, la valorizzazione delle aree verdi e in particolare del Parco Ducale. Queste le proposte di Laura Cavandoli, candidata sindaco del centrodestra, e del segretario cittadino della Lega Nord, Maurizio Campari, in lista per un posto in consiglio comunale.
Scelte amministrative sbagliate sulla viabilità in città costringono proprio il particolare tipo di utenti dei servizi territoriali di pediatria, che sono le gestanti e i genitori coi figli al seguito, a dover utilizzare quasi esclusivamente le auto – ha spiegato Laura Cavandoli, sostenuta dalle liste Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Insieme per il Futuro – Siamo quindi preoccupati  che nel nuovo Polo non si sia considerata questa reale difficoltà e si voglia invece prevedere il parcheggio a pagamento con costi non indifferenti come per il DUC, la Casa della Salute Parma Centro e la Stazione. Insomma il tipico menefreghismo pizzarottiano pur di racimolare un po di soldi dai cittadini senza curarsi delle loro difficoltà ed esigenze”.
La stessa proposta è stata sottoposta anche alla Regione Emilia-Romagna in un’interrogazione presentata dal vicepresidente dell’Assemblea legislativa Fabio Rainieri. Il consigliere leghista, dopo avere fatto presente che il Polo pediatrico sarà dotato di un parcheggio auto con 163 posti a rotazione, ha chiesto alla Giunta regionale se nello stesso direzionale sarà dedicata adeguata attenzione alle difficoltà di accesso ad esso per i suoi specifici pazienti e utenti e in particolare se sarà prevista la gratuità per i parcheggi delle autovetture private con cui essi vi si devono recare, quasi sempre senza avere altra alternativa come mezzi di trasporto.

Servizi sanitari, ma non solo. Nell’agenda della Lega Nord ci sono anche le aree verdi cittadine.

Che Pizzarotti non avesse un buon rapporto con l’ambiente era già chiaro da quando ha fatto retromarcia sull’inceneritore ed in seguito ha dichiarato che a Parma ci sono troppi parchi – ha ricordato Maurizio Campari, segretario del Carroccio candidato al consiglio comunale al fianco della Cavandoli -. Noi della Lega Nord invece crediamo che il verde a Parma debba essere valorizzato. Per esempio il greto del torrente. Alcuni privati stanno da tempo curando l’alveo della Parma nella zona antistante la propria abitazione, noi vorremmo andare oltre e creare un vero e proprio percorso fitness lungo il greto. Allo stesso modo abbiamo il desiderio di valorizzare il Parco Ducale. Già nel 2016 avevamo fatto una “passeggiata notturna” per sensibilizzare l’amministrazione sul tema dell’abbandono al degrado ed alla delinquenza delle aree verdi della città. Da quando saremo alla guida di Parma è nostra intenzione lavorare per rendere la connessione internet libera e stabile su un’ampia porzione del “Giardino” per gli studenti delle scuole superiori e dell’Università in modo da incentivare i giovani ad un suo utilizzo sempre maggiore come area di studio“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: