20-21 Maggio – Monferraglia Classiche e “Salame e Motori” a Felino

20-21 Maggio – Monferraglia Classiche e “Salame e Motori” a Felino

1600
0
CONDIVIDI

Il 20 e 21 maggio ritorna la Classica per eccellenza, la Monferraglia Classiche. Quest’anno sarà proprio Felino ad ospitare il più famoso raduno di motorini monomarca, giunto alla sua 21^ edizione, con un percorso di circa 60 km, molto scorrevole e panoramico, che si snoderà sulle colline felinesi e andrà a toccare anche Langhirano. Due territori con le loro bellezze, ma anche con i loro prodotti tipici. Il salame di Felino e il Prosciutto di Parma.

Per accogliere i numerosi partecipanti che domenica 21 maggio si ritroveranno a Felino per il raduno della Monferraglia, il Comune insieme alle associazioni e ai commercianti felinesi hanno organizzato per sabato sera una grande festa, un evento all’insegna della gastronomia e dell’intrattenimento, che animerà tutto il paese”, anticipa l’assessore Vincenzo Caccia che ha coordinato l’iniziativa.

Ad aprire il raduno “Monferraglia Spring Felino 2017” ci penseranno, quindi, sabato 20 maggio l’Amministrazione comunale di Felino insieme alla Proloco e alle Consulte del Commercio e del Volontariato con l’evento “Salame e Motori”.

In piazza Miodini, nel cuore del paese, a partire dalle 18,30, oltre all’aperitivo di benvenuto offerto dai commercianti, saranno allestiti stand di torta fritta e salumi e lo stand della Pro Loco per la vendita e degustazione dei prodotti tipici. La serata proseguirà con il Musical “ASN ON Broadway” alle 20,30 e con un concerto anni ’60-’80 della band “I profani”. Il ricavato delle iniziative organizzate in piazza Miodini dalle associazioni e dai commercianti locali con il patrocinio del Comune di Felino saranno devolute a favore dei paesi colpiti dal terremoto.

Sempre in concomitanza con gli eventi della 21^ edizione della Monferraglia Spring, altre iniziative di intrattenimento si svolgeranno anche nell’area commerciale di Felino. Qui, a partire dal tardo pomeriggio di sabato 20 maggio, la musica di Radio Malvisi animerà le attività commerciali aperte e gli stand gastronomici allestiti per l’occasione.

Conclusa la serata di festa, domenica 21 maggio si aprirà il raduno non competitivo che quest’anno è stato dedicato al tema dei maiali e maialine, in onore della zona densa di salumifici. Le iscrizioni alla Spring sono online sul sito www.monferraglia.it.

Nessun commetno

Lascia una risposta: