Fare! con Tosi: immigrazione, Prataviera e Sernagiotto sabato a Parma

Fare! con Tosi: immigrazione, Prataviera e Sernagiotto sabato a Parma

1060
0
CONDIVIDI

Tornano a Parma i deputati Emanuele Prataviera e Remo Sernagiotto per parlare dei problemi connessi all’immigrazione. L’appuntamento con i due esponenti del movimento Fare! con Tosi, che a Parma sostiene la candidatura a sindaco di Filippo Greci, è per sabato 13 maggio alle 11 al cafè Bistrot in piazza Garibaldi.

Prataviera parlerà di “Fare! Ordine”, la proposta di legge sulla intensificazione della regolamentazione sull’immigrazione. “Noi vogliamo una politica che ascolti i cittadini, che condivida le sue paure, dubbi, insicurezze e che cerchi di dare delle risposte – spiega Prataviera -. Non si possono fare semplificazioni e slogan in tema di immigrazione solo per raccogliere voti, servono proposte concrete. Vogliamo cercare di risolvere quella che è ormai una situazione e non un’emergenza come si vuol far credere la situazione dell’immigrazione. Dobbiamo tagliare i costi e rendere effettiva l’espulsione nei casi previsti. Tra i vari punti c’è la fissazione di un tempo massimo, 5 mesi, per il giudizio di accettazione di asilo o meno da parte della commissione; un aumento a 100 delle commissioni territoriali che oggi sono solo 42 e il rimpatrio invece che l’attesa nei centri di accoglienza del richiedente asilo nel caso questi dopo aver ricevuto parere negativo, decida di fare ricorso”.

Interverranno il candidato sindaco Filippo Greci e il candidato consigliere di Fare! con Tosi Massimo Bax, assieme al candidato consigliere di Direzione Italia, Francesco Pigozzi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: