Il capitano delle Zebre Rugby, George Biagi, non partirà con la Nazionale di Conor O’Shea per il tour estivo di giugno a Singapore, Fiji ed Australia. Il seconda linea della franchigia del Nord Ovest, che in azzurro ha già totalizzato 19 Caps, ha infatti riportato la frattura dello zigomo nell’ultima gara di Pro12 con il Benetton Treviso e si è deciso di non intervenire chirurgicamente. Serviranno quindi almeno 30 giorni perché Biagi possa tornare disponibile in campo.
Il Ct O’Shea ha quindi chiamato un altro esordiente di belle speranze come il flanker Marco Lazzaroni, in forza al Benetton Treviso ma ben noto a Parma dove si è formato in seno all’Accademia nazionale Ivan Francescato. Lazzaroni vanta già 42 apparizioni in Pro12 e 17 tra Champions Cup e Challenge Cup con i Leoni, dove è approdato nell’estate 2014 dopo aver fatto parte dell’Accademia nazionale “Ivan Francescato” ed aver militato nelle fila del Mogliano Rugby. Placcatore e cacciatore di palloni naturale, ha rappresentato l’Italia con la Nazionale Emergenti, l’U20 e l’U18. E’ il quinto esordiente convocato da O’Shea per il trittico di giugno. Un bel regalo di compleanno per Lazzaroni che il prossimo 18 maggio compirà 22 anni.
La Nazionale si radunerà a Roma, presso l’NH Hotel “Vittorio Veneto”, nella serata di domenica 28 maggio e volerà a Singapore l’1 giugno in vista del primo test-match del tour estivo di sabato 10 giugno contro la Scozia.