Biblioteca Alice, parco, pista ciclabile… i progetti di Effetto Parma per il...

Biblioteca Alice, parco, pista ciclabile… i progetti di Effetto Parma per il Pablo

1379
0
CONDIVIDI

Effetto Parma ha illustrato ai cittadini del Pablo – attratti dal PizzaBox, la sede elettorale mobile inaugurata in settimana – i progetti previsti dall’amministrazione del sindaco Federico Pizzarotti per il quartiere e sabato sera ci sarà anche il primo “Caffè col sindaco”. Il primo progetto già in corso prevede la costruzione della nuova Biblioteca di Alice che diventerà centro di aggregazione per i bambini e le famiglie, aggiungendo un tassello importante alla rete del sistema bibliotecario cittadino.

Cultura, giovani, famiglie: sono gli elementi su cui puntiamo per il futuro del quartiere e la realizzazione di una delle due nuove scuole inserite in programma, che vede proprio il quartiere Pablo tra i due al vaglio per la collocazione, ne è una ulteriore conferma – sottolineano da Effetto Parma -. Per quanto riguarda l’aspetto sociale e di decoro del quartiere, che beneficerà dell’imminente realizzazione della nuova sede della Fulgor Rondine in via Lanfranco, è stato presentato ai cittadini l’intervento di riqualificazione dell’area verde e del parcheggio della stessa via Lanfranco e dello spazio pubblico di Piazzale Pablo. Grazie poi al progetto di realizzazione della nuova Pontremolese, anch’esso previsto nel programma di Effetto Parma, il quartiere Pablo beneficerà inoltre di un nuovo percorso ciclo-pedonale che permetterà un collegamento diretto con le aree verdi e sportive limitrofe e con il Parco Agricolo Periurbano, uno dei tre nuovi parchi inseriti in programma“.

Prima di lasciare piazzale Pablo, sabato alle 18.30, si terrà al PizzaBox il primo “Caffè col sindaco”, un incontro con il candidato sindaco Federico Pizzarotti e i componenti di Effetto Parma al quale tutti i cittadini sono invitati per discutere di progetti e proposte per il futuro della città.

Nessun commetno

Lascia una risposta: