Secondo appuntamento con Let’s Dance! la rassegna di ballo che, ogni sabato fino al 24 giugno, propone spettacoli e saggi gratuiti con i bambini e le bambine delle scuole di ballo di Parma. Sabato 13 maggio alle 17.30 è in programma lo spettacolo Breakdance e Hip Hop a cura del Centro Studi Danza Spazio84 SSD. Gli allievi e le allieve sono i protagonisti di uno spettacolo in grado di combinare stili differenti del mondo della street dance. Il palco del Barilla Center sarà quindi la location d’eccezione di una vera e propria esibizione di danza urbana in grado di coinvolgere il pubblico e portarlo alla scoperta di uno stile legato alla cultura hip hop.
Domenica 14 maggio alle 16.30, invece, continuano i Circus Days con “Federico il topolino”. Federico il topolino poeta, rivive in questa rappresentazione musico-teatrale, liberamente ispirata all’opera del suo creatore Leo Lionni. Spettacolo per grandi e piccini, scritto e interpretato da Martina Vissani e Francesco Pelosi per Circolarmente, “Federico il topolino” prende spunto dal racconto creato da Lionni, ampliandolo e caricandolo di umorismo e poesia, con canzoni originali, siparietti clown e nuovi personaggi che coinvolgono e divertono lo spettatore.
Conosceremo così, grazie alle interpretazioni brillanti e all’energia trascinante di Martina, Dimitri il topolino muratore, Luisa la topolina cuoca, Rosario il topolino magazziniere, Brunilde la topolina direttrice e lo stesso Federico, in una nuova veste onirica e inaspettata. Si tratta del quarto appuntamento con i Circus Days, la rassegna di animazioni, letture creative e laboratori gratuiti curati dall’Associazione Culturale Circolarmente che continuerà fino al 18 giugno.