Una polpetta avvelenata è stata rinvenuta in un prato del Parco Ducale a Parma, proprio sulla destra entrando da Ponte Verdi. Si tratta di un boccone di carne macinata piuttosto duro, già preso in consegna dalla Polizia municipale per inviarlo all’Istituto di zooprofilassi per le analisi del caso.
Il parco in questione è uno di quelli in cui i cani vengono portati spesso al guinzaglio, ma conoscendo la voracità degli amici a quattro zampe è difficile riuscire ad evitare che ingoiano l’esca. Adesso a segnalare il ritrovamento c’è il solito avviso attaccato ad un albero.
E’ l’ennesimo episodio a Parma. Ormai non si contano quasi più. Anche se la polpetta trovata al Parco Ducale – già osservato speciale – fosse di fattura diversa rispetto alle altre rinvenute in questi mesi, non si possono dimenticare che esche avvelenate sono state rinvenute al Parco della Cittadella, nell’area cani di piazzale Lubiana, al parco Martini, in via Olimpia al Montanara e persino in un giardino privato di via Fratelli Bandiera… un elenco troppo lungo per essere ricordato tutto.