Saranno celebrati sabato 6 maggio i funerali di Andrea Ardenti Morini, il 42enne vittima di un incidente stradale avvenuto sabato 29 aprile sulla strada che da Traversetolo conduce a Neviano, all’altezza del bivio per Gabbiola (leggi). Il corteo funebre partirà alle 13.45 dall’Ospedale Maggiore diretto alla Chiesa dello Spirito Santo. Nella stessa chiesa, questa sera, giovedì, alle 20,30 sarà recitato il Rosario.
Innamorato della sua moto, una Honda Transalp, Andrea Ardenti Morini ha perso la vita sull’asfalto, durante l’ennesima escursione con gli amici. Ha perso il controllo del mezzo e si è andato a schiantare contro un mezzo pesante in sosta dall’altra parte della carreggiata. Un urto violentissimo che non ha lasciato scampo al 42enne, deceduto praticamente sul colpo, tanto che ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano.
Una tragedia che ha colpito la sua famiglia – la moglie Francesca, agente di polizia municipale, e la figlia Alice ancora al liceo – ma che ha sconvolto tantissimi a Parma e provincia, dove Andrea Ardenti Morini era conosciuto e stimato da tutti.