E’ sceso dal treno alla stazione di Parma con 3 chili e mezzo di hashish nello zaino. Ma ad attenderlo, venerdì sera, verso le 22, ha trovato i Carabinieri di Parma. In manette è finito B.N., 35 anni, tunisino regolare in Italia anche se senza fissa dimora, oltre che incensurato. Lo straniero arrivava probabilmente da Milano, dove aveva fatto il pieno per spacciarlo – ovviamente non da solo – sulla piazza di Parma.
Quando ha visto i Carabinieri che si avvicinavano per quello che sarebbe dovuto essere un controllo, il 35enne si è dato alla fuga. Ma la corsa è durata ben poco perché i militari lo hanno bloccato poco dopo e durante la perquisizione hanno trovato il carico del valore, al minuto, di almeno 30 mila euro. Un quantitativo enorme che ha portato dritto in cella il tunisino, accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale.
La droga, suddivisa in sette pacchetti, è stata sequestrata. Indagini sarebbero adesso in corso per verificare i canali di spaccio ai quali era destinato, a Parma, l’ingente quantitativo di “fumo”.