Sgarbi oggi a Parma con Bacchieri (Casa Pound) per il rilancio culturale...

Sgarbi oggi a Parma con Bacchieri (Casa Pound) per il rilancio culturale della città

1153
0
CONDIVIDI

“Dalla creazione di un vero e proprio indotto commerciale ed enogastronomico attorno al Festival Verdi al rilancio globale della cultura e del turismo a Parma dopo anni di immobilismo”. Di questo e di molto altro si parlerà sabato 15 aprile dalle 17.30 presso l’hotel Parma e Congressi, all’incontro organizzato da CasaPound con Vittorio Sgarbi.

“Sgarbi ha accettato l’invito a presentare il suo ultimo libro ‘Dall’ombra alla Luce’ a Parma – spiega Emanuele Bacchieri, candidato sindaco del movimento – perché siamo convinti che riconosca appieno il ruolo che arte e cultura svolgono e possono svolgere nel futuro della nostra città”.

“Vogliamo far partire insieme a lui, indiscussa autorità in materia, una riflessione – prosegue Bacchieri – su come valorizzare l’inestimabile patrimonio, storico e non solo, di Parma. Un patrimonio spesso lasciato a sé stesso e senza una reale prospettiva di lungo periodo: non basta organizzare una tantum il Festival Verdi lasciando poi il resto dell’anno senza una programmazione di ampio respiro, che offra a Parma e ai suoi cittadini ciò che meritano”.

Nel corso dell’incontro, quindi, Bacchieri e Casa Pound presenteranno la loro proposta “per il
futuro culturale di Parma”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: