Saranno pure in calo le denunce per furti in casa, ma i ladri a Parma non vanno in vacanza neppure a Pasqua. È stato un Giovedì Santo davvero nero sul fronte dei furti, diverse le abitazioni messe a soqquadro.
In una casa di via Pastrengo, il colpo più ricco. I ladri sono riusciti a portare via un prezioso Rolex, un altro paio di orologi di valore e diversi gioielli in oro. I malviventi hanno agito di giorno, nel pomeriggio di giovedì, forzando una porta finestra a piano terra, ma nessuno ha visto nulla. Sempre giovedì pomeriggio hanno poi visitato un appartamento al quarto piano in borgo Regale. Rubati oggetti d’epoca.
Ma i ladri hanno colpito anche nella notte precedente in via Schuman a Corcagnano. Sono entrati in un appartamento dopo aver forzato la tapparella elettrica e la porta finestra. Nessuno in casa, quindi i ladri hanno potuto operare con calma. Ma non hanno potuto portare via altro che un paio di scarpe da tennis e un profumo. Per consolarsi, si sono quindi bevuti una lattina di the.
Hanno poi tentato un altro colpo in un appartamento al primo piano, raggiunto dopo essersi arrampicati grazie al motore del climatizzatore, ma non sono riusciti ad entrare in casa.
Non soddisfatti del bottino raccolto, hanno cercato di raggiungere il balcone di un’altra abitazione al primo piano, sfruttando nell’arrampicata il motore di un condizionatore.
Scalata che non ha portato i frutti sperati, visto che non sono riusciti poi ad accedere all’interno. Si sono quindi allontanati indisturbati. Sugli epis