A Pasquetta, lunedì 17 aprile, torna la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani, uno degli appuntamenti più attesi e amati dalle famiglie che si tiene in 29 giardini in tutta Italia, tra i quali spicca il Labirinto della Masone a Fontanellato. L’evento è dedicato alle famiglie, e rivolto in particolar modo ai bambini in età scolare, che potranno scoprire i tesori botanici custoditi nei giardini attraverso differenti attività pensate apposta per loro.
E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività a tema green, alla scoperta dei giardini e della natura. Al Labirinto della Masone, la giornata sarà dedicata alla particolare pianta di bambù. Mentre i più piccoli potranno divertirsi con laboratori a tema, i bambini dai 5 ai 12 anni andranno alla ricerca del Tesoro Botanico per le vie intricate del Labirinto e impareranno a conoscere le diverse specie di questa pianta formidabile. I genitori potranno nel frattempo partecipare ad una visita guidata alle collezioni d’arte e di libri di Franco Maria Ricci.
Il Labirinto sarà aperto dalle 10.30 alle 19, mentre gli appuntamenti con la Caccia al Tesoro Botanico – per i quali è obbligatoria la prenotazione – saranno alle 11, alle 14, alle 15 e alle 16. Per informazioni: www.grandigiardini.it