Non c’è pace per i proprietari di auto tra l’Oltretorrente e il San Leonardo. I ladri nella notte tra domenica e lunedì, poco dopo l’una, sono entrati in azione in via Chiesa, nell’Oltretorrente, dove hanno rubato la Ford Fiesta di Enrico Tedeschi, coordinatore del Consiglio dei cittadini volontari e di Civiltà ducale. Non un gran furto, visto che l’auto ha quasi trent’anni, ma comunque un certo fastidio per come è andata: i ladri sono fuggiti sotto gli occhi dello stesso Tedeschi, che si era affacciato dopo aver sentito il rumore del motore della sua auto. Subito è scattato l’allarme al 113, ma l’auto non è stata più trovata. Escludendo il furto per l’auto in sé, visto che risale al 1989, il timore è che il mezzo possa servire per commettere altri reati.
Ma se in Oltretorrente piangono, al San Leonardo non ridono di certo. Non sono arrivati i ladri, ma sono arrivati i vandali. La zona colpita è quella tra via Sassari, via Brennero e via Brenta. Almeno sei le auto danneggiate e saccheggiate all’interno: una Lancia Y10, una Punto, una Peugeot, una Fiat Bravo, una Volkswagen Polo e una Toyota Avensis. Tutto sempre nella notte tra domenica e lunedì.
Sul posto, il mattino seguente, sono arrivati i Carabinieri. Ma è difficile risalire agli autori dell’ennesima scorribanda in zona.