Gallerie di strada Mazzini, arriva la videosorveglianza. Comune investe 12mila euro

Gallerie di strada Mazzini, arriva la videosorveglianza. Comune investe 12mila euro

1427
0
CONDIVIDI

videosorveglianza telecamereTelecamere di videosorveglianza in arrivo nelle gallerie di strada Mazzini per combattere gli episodi di microcriminalità e di degrado denunciati sempre più spesso da residenti e operatori commerciali della zona. L’ampliamento della videosorveglianza alle gallerie Polidoro e Bassa dei Magnani, di cui si era parlato anche recentemente in una seduta del consiglio comunale, è stato richiesto dal comando della polizia municipale, in accordo con il Comitato per l’ordine e la sicurezza coordinato dalla Prefettura.

L’investimento che dovrebbe servire a riportare sonni tranquilli a chi vive o lavora nella zona, in pieno centro storico cittadino, è pari a circa 12mila euro e la fornitura del materiale elettronico necessario – dalle videocamere ai ponti radio – è stata affidata dal Comune alla ditta Bieffedue di Parma. L’installazione dovrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

Le due gallerie, tra l’altro, sono spesso luogo di ritrovo di giovanissimi e non sono mancati episodi di baby gang. L’installazione delle telecamere, oltre che un deterrente molto forte, rappresenterà quindi anche uno strumento operativo in più per le forze dell’ordine impegnate in eventuali indagini su episodi di criminalità o di semplice degrado, dovuto spesso alla cattiva educazione di qualcuno.

Nessun commetno

Lascia una risposta: