Amministrative, “Fare! con Tosi” con Filippo Greci: a Parma l’esperienza di Verona

Amministrative, “Fare! con Tosi” con Filippo Greci: a Parma l’esperienza di Verona

1072
0
CONDIVIDI

Adesso è ufficiale: “Fare! con Tosi” di Parma presenterà una lista propria per le prossime elezioni amministrative a sostegno della candidatura a sindaco di Filippo Greci. Che oltre a una lista di SiAmo Parma potrà contare anche su un’altra propria del Movimento Nuovi Consumatori, associazione che Greci ha presieduto fino all’annuncio della candidatura a sindaco.

L’idea del nostro Movimento che nasce dal territorio ed è da sempre vicino ai cittadini e ai loro bisogni è quella di essere un punto di riferimento aperto ed aggregante a tutte quelle forze civiche che non si riconoscono più nei partiti tradizionali e si sentono tradite dalla mancanza di ascolto – sottolineano i vertici di “Fare!” Con in testa la coordinatrice provinciale Giovanna Galli -. Per questo motivo rimaniamo aperti a chiunque si senta deluso dalla vecchia politica e pronti ad accogliere con spirito inclusivo chiunque voglia tentare una strada di cambiamento e di innovazione. Vogliamo superare quei meccanismi da prima repubblica fatti di nomine decise dalle segreterie romane, lontane dalle esigenze della gente, superando i personalismi e le spartizioni cencelliane dei ruoli, causa dell’incapacità di convergenza e del conseguente isolamento che non fa bene alla città ma che dimostra solo una mancanza di visione della politica locale”.

Punti contatto con il gruppo guidato da Greci? Una “progettualità pragmatica e concreta”, per rivedere la raccolta differenziata con sistemi innovativi e meno costosi, e l’organizzazione delle forze dell’ordine, con una cabina di regia unitaria che consenta un presidio del territorio
più puntuale.

“Porteremo a Parma l’esperienza veronese – dicono i vertici di “Fare!” – i fornitori pagati in 17 giorni, le imposte più basse, l’efficienza come sistema per velocizzare le pratiche, stimolando il commercio e le attività produttive. Porteremo l’esperienza fieristica di Verona, in un periodo in cui a Parma le fiere vengono indebolite. Porteremo l’esperienza dell’aeroporto di Verona, in supporto al Verdi di Parma”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: