Il “fiuto” di Jago scova 3 etti di droga in viale Vittoria....

Il “fiuto” di Jago scova 3 etti di droga in viale Vittoria. Denunciati tre stranieri

882
0
CONDIVIDI

Lotta dura, senza quartiere, al mercato dello spaccio di droga che in città aveva assunto ormai proporzioni allarmanti. Nel pomeriggio di venerdì la Polizia è tornata in forze a controllare le zone più frequentate dai pusher. A guidare i passi degli agenti, Jago, lo splendido cane poliziotto dal naso straordinario, che anche questa volta ha “fiutato” quasi tre etti di sostanze stupefacenti. Il tutto in cambio di qualche carezza e di un gustoso premietto.

Ancora una volta tra le siepi dell’area adibita a parcheggio tra la via Dei Mille e Viale Vittoria, sono stati trovati e sequestrati 47 involucri termo-saldati con all’interno marijuana per un totale di 157,2 grammi. Nella stessa zona sono stati rinvenute e sequestrati anche diversi frammenti di hashish per complessivi 124,1 grammi. In tutto, quindi, la Polizia ha sequestrato di 281,3 grammi di droga.

Il servizio – coordinato dall’Ufficio prevenzione generale della Questura di Parma, con l’impiego anche dell’unità cinofila della Polizia di Bologna, delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e degli equipaggi della Polizia municipale di Parma – ha interessato il centro storico, viale Vittoria e via dei Mille, la zona del quartiere Montanara, i parchi “Falcone e Borsellino” e “Ferrari”, la zona di Porporano e strada Bassa dei Folli.

Solo nella giornata di venerdì, la Polizia ha controllato oltre 60 persone di cui 24 extracomunitari, 3 dei quali denunciati a vario titolo, e 20 veicoli sospetti. Numeri che portano il totale, solo nei primi giorni del mese di aprile, in cui sono stati effettuati sei servizi congiunti, a 400 grammi di droga sequestrata, 345 persone e oltre 100 veicoli controllati, 13 persone denunciate e altre 3 in manette.

Nessun commetno

Lascia una risposta: