Falsi tecnici dell’Iren sono tornati a colpire nelle campagne tra Roccabianca e Trecasali, vittime come sempre gli anziani più indifesi. Semplice il meccanismo utilizzato dai due balordi senza alcuna dignità. Si sono presentati come tecnici incaricati di verificare tubi e contatore, uno dei due intrattiene la vittima fuori casa investendola di una notevole quantità di chiacchiere, l’altro di nascosto si intrufola in casa a caccia di denaro contante.
Due i colpi messi a segno hanno fruttato bene. Il primo ai danni di un 76enne di Roccabianca, al quale sono scomparsi ben 2 mila euro. L’altro colpo è andato a segno a Trecasali, vittima un 87enne, che in casa teneva addirittura 3 mila euro in contanti. Gli anziani che vivono in campagna hanno ancora l’abitudine di tenere in casa somme di denaro importanti per i “casi di bisogno”.
I falsi tecnici Iren, inoltre, sono entrati in azione proprio in coincidenza con il pagamento delle pensioni. I Carabinieri adesso stanno cercando di individuare i responsabili.