Consorzio Parma Centro, ecco delegati e Cda. Allo studio un nuovo arredo...

Consorzio Parma Centro, ecco delegati e Cda. Allo studio un nuovo arredo urbano

1074
0
CONDIVIDI

Confrontarsi sullo stato di fatto del commercio, analizzare i progetti realizzati e le iniziative future. Questi in sintesi i contenuti dell’assemblea straordinaria del Consorzio Parma Centro, chiamata a rinnovare i propri Delegati di Comparto e relativo Consiglio di Amministrazione. Il Consorzio, nato nel 2009 per promuovere, incentivare e valorizzare il commercio tradizionale e di qualità nel centro storico di Parma, comprende, come associati, circa 200 commercianti aderenti ai 6 comparti commerciali in cui è suddiviso.

Obiettivo della riunione – ha commentato Laura Chiari, presidente del Consorzio – non è solo quello di rinnovare gli organi istituzionali, ma quello di continuare a incentivare lo spirito di appartenenza e di aggregazione, valori che sono oggi più che mai fondamentali per cercare insieme di rivitalizzare la nostra città. Tutti insieme quindi commercianti, Istituzioni, Ascom e Confesercenti, quali promotori del Consorzio, devono fare squadra per il raggiungimento degli obiettivi”.

La forza del “fare squadra” è infatti il principio che sta alla base del Consorzio – ha aggiunto Claudio Franchini, direttore Ascom Parma – Unire sotto un’unica bandiera tutti i commercianti del centro, si è rivelata la soluzione vincente per poter realizzare importanti progetti, come ad esempio Musica nei Borghi, un’idea nata proprio dai commercianti e che è risultata vincente come stimolo concreto sia per gli operatori che per il territorio, anche dal punto di vista turistico facendo vivere un’esperienza emozionale attraverso la musica”.

I progetti non finiscono qui – ha concluso Cristina Mazza vicedirettore Ascom Parma riferendosi al case history di Alessandria – in seguito alla trasferta-studio nella città piemontese è stato analizzato il progetto “Green Design” che con successo ha saputo unire sinergicamente commercio, città e sociale realizzando un format di arredo urbano di ampio interesse mutuabile anche a Parma. In quest’ottica è allo studio una partnership tra Consorzio e la Facoltà di Architettura Università degli Studi di Parma per valutare l’ipotesi di fattibilità di un simile progetto di arredo urbano che possa dare ancora più risalto e personalità alle vie della città“.

La riunione si è poi conclusa con il rinnovo dell’assemblea dei delegati e del consiglio che risultano così composti

ASSEMBLEA DEI DELEGATI
COMPARTO CAVOUR: Barusi Rosetta (Montacchini), Ferrari Maria Paola (Lolita), Ricci Maria Adriana (Didiricci), Saldarini Magda (Ecozenda due), Cavalca Nicoletta (Calzoleria della Steccata), Barbuti Cristina (Stiletto), Magri Marisa (Guadalajara), Soncini Nicola (Oliva)
COMPARTO REPUBBLICA: Moia Francesca (Urban Nordic), Sedda Stefania (O’), Longini Giovanni (Longini), Pighi Desolina (Pighi), Punghellini Patrizia (Marisa Castaldini)
COMPARTO FARINI: Bacchi Andrea (Ottica Andrea), Canasi Stefania (Ugo Canasi)
COMPARTO MAZZINI: Bocchialini Carlo Andrea (Bocchialini 1927)
COMPARTO D’AZEGLIO: Asti Liana (Dulcamara)
COMPARTO BIXIO: Alfieri Liliano (Big Ben)

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

CHIARI LAURA, Presidente (Adriana Rosi di via Repubblica)
GAZZA CLAUDIA, Vice Presidente (Pasta Fresca di via Imbriani)
ALFIERI LILIANO, Consigliere per il comparto VIA BIXIO (Big Ben)
ASTI LIANA, Consigliere per il comparto VIA D’AZEGLIO (Dulcamara)
BACCHI ANDREA, Consigliere per il comparto VIA FARINI (Ottica Andrea)
BARBUTI CRISTINA, Consigliere per il comparto VIA CAVOUR (Montacchini)
BOCCHIALINI CARLO ANDREA, Consigliere per il comparto VIA MAZZINI (Bocchialini 1927)
LONGINI GIOVANNI, Consigliere per il comparto VIA REPUBBLICA (Oreficeria Longini)
AZZARINI GIONATA, Consigliere Tecnico (Ascom)
MONTEVERDI ERNESTO, Consigliere Tecnico (Confesercenti)

Nessun commetno

Lascia una risposta: