Il Gola Gola! Festival 2017 si svela alla Smeg di Milano

Il Gola Gola! Festival 2017 si svela alla Smeg di Milano

1417
0
CONDIVIDI

Il Gola Gola! Food & People Festival 2017 che a giugno porterà a Parma cultura e gusto, spaziando da piazza Garibaldi all’Oltretorrente, si è presentato oggi al grande pubblico, nell’ormai tradizionale location offerta dallo store Smeg di via della Moscova. Con il presidente del Comitato promotore, Arturo Balestrieri, e la direttrice Emanuela Dellatana, sono arrivati a Milano anche il sindaco Federico Pizzarotti e l’assessore al Turismo, Cristiano Casa.

Lungo e articolato il programma della manifestazione che il 2, 3 e 4 giugno prossimi invaderà la città, ma anche la sua filosofia di base si presenta coinvolgente e di richiamo. Non solo buona tavola ma anche buoni prodotti, non solo street food ma anche prodotti di qualità, non solo piatti ma anche cultura a 360 gradi. Mario Soldati diceva che non c’è modo migliore di conoscere un territorio se non attraverso la sua cucina. Ed ecco che Parma si offre al pubblico delle grandi occasioni – puntando quest’anno alle 200 mila presenze – mettendo tutto a disposizione. “Confronti” è la parola d’ordine dei numerosi appuntamenti proposti dal Festival. Confronti fra la cucina di ieri e quella di oggi, fra le produzioni d’un tempo e quelle più moderne, ma anche tra chi il cibo lo butta e chi non ne trova mai abbastanza.

Per la seconda edizione del Festival, Parma si presenta in una veste ancora più importante rispetto a quella che gli organizzatori definiscono “edizione zero”, ovvero quella del giugno 2016. Parma quest’anno può fregiarsi del titolo di Città creativa per la gastronomia Unesco e diventa così vetrina per le altre Città della gastronomia che da tutto il mondo si ritroveranno in piazza Garibaldi, con i propri chef e la propria cucina tipica, per il Gola Gola! Festival 2017.

Alla Smeg di via Moscova sono state illustrate inoltre le tante novità che contraddistingueranno il Gola Gola! 2017. Dalle piazze e vie rinominate per l’occasione, come la Steccata che diventa “piazza del Pane e dei Cereali” e la Pilotta che si trasforma nel “District Food” con i ristoranti, fino a piazzale San Bartolomeo che diventa “piazza delle Scienze” con l’Università a parlare di cibo e scienza, fino agli show cooking che avranno proprio nella Smeg uno dei loro punti di forza al servizio dei famosi chef che si alterneranno ai fornelli.

Adesso comincia davvero il conto alla rovescia per il grande ponte di giugno con il Gola Gola! Food & People Festival.

Nessun commetno

Lascia una risposta: