Gemellini di 4 anni con l’iPhone salvano la mamma vittima di un...

Gemellini di 4 anni con l’iPhone salvano la mamma vittima di un malore (audio della telefonata)

1410
0
CONDIVIDI

Lei è Claudia Cacchioli, 36 anni, famiglia originaria di Borgotaro, vive a Londra e probabilmente deve la vita ai suoi gemellini di solo 4 anni. Ma anche un po’ a se stessa, che li ha educati a cosa fare nei casi di emergenza. E la loro storia, partita da Fox News, ha fatto il giro del Regno Unito e non solo.

Eroi della storia, Roman e Samuel Sharma, appena 4 anni, gemelli, che frequentano la Laleham Lea School. Questa la storia. Mamma Claudia, mentre stava stirando, a causa di un malore è svenuta in casa, battendo la testa per terra. I piccoli Roman e Samuel, soli in casa con lei e il fratellino più piccolo, Luca, di appena due anni e mezzo, stavano facendo merenda. E vista la scena, non si sono persi d’animo. Samuel ha subito cercato di rianimare la mamma, Roman ha premuto il dito di Claudia sul suo iPhone per sbloccarlo con l’impronta digitale, quindi attraverso l’applicazione “Siri” hanno chiesto l’intervento della polizia.

“La mamma è morta”, ha detto il piccolo Roman al telefono. Poi sbaglia l’indirizzo, fornendo quello della scuola, ma il fratellino Samuel lo corregge e dice quello giusto.

L’AUDIO DELLA TELEFONATA

L’arrivo immediato dei soccorsi – in appena 13 minuti – ha consentito a mamma Claudia di riprendersi in breve tempo. La polizia londinese ha diffuso poi l’audio della chiamata dei due piccoli eroi che credevano di parlare con una persona e non con un “semplice” assistente vocale della Apple. Il caso adesso è diventato virale in Gran Bretagna, indicato ad esempio ai genitori perché educhino bene i figli, anche piccoli, ad usare lo smartphone e a chiamare il numero di emergenza.

Nessun commetno

Lascia una risposta: