La Pergamena di Fornovo a Roma festeggia l’Europa

La Pergamena di Fornovo a Roma festeggia l’Europa

1129
0
CONDIVIDI

Alla Festa per l’Europa per il 60° anniversario dei Trattati di Roma, vero e proprio atto di nascita della comunità, sabato nella Capitale ha sfilato anche l’Associazione culturale La Pergamena. Presenti la presidente Cristina Signifredi e la vicepresidente Paola Mazza, accompagnate da Centurio Frignani segretario generale dell’Aiccre Regione Emilia Romagna.

La manifestazione si è svolta all’insegna dei valori fondanti l’Unione Europea quali pace inclusività e solidarietà. Di grande rilievo la partecipazione dei gruppi inglesi, scozzesi e ucraini oltre a tanti altri gruppi provenienti dalle altre nazioni ancora sotto i colori della bandiera europea. Dopo il significativo ricordo a Giuseppe Mazzini ed Altiero Spinelli, tutta la piazza ha intonato l’Inno alla Gioia, inno ufficiale europeo.

La Pergamena ha partecipato con fierezza – sottolineano i rappresentanti dell’associazione di Fornovo – in quanto da sempre sostiene proprio quei valori poc’anzi citati che fortificano non solo l’umanesimo europeo, si ricodano la consegna dei doni alla padiatria di Parma provenienti dall’Unione Europea, la partecipazione all’evento Oltre il Muro in occasione del 20° Anniversario della caduta del muro di Berlino, il sostegno del gemellaggio fra i comuni di Fornovo e Siklos con la pubblicazione del libro di favole “Il Regno del Colore” anche in ungerese”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: