Una rissa tra studenti in viale Barilla ha mandato al pronto soccorso… l’agente della Polizia municipale. L’uomo in servizio davanti a scuola, avvisato dai passanti di un parapiglia che rischiava di degenerare, si è precipitato sul posto, convinto come spesso accade in questi casi che l’arrivo delle divise risolve subito i problemi. Ma in questo caso non è andata proprio così.
L’agente ha infatti trovato due gruppi di studenti che litigavano a stretto contatto, ma a darsele di santa ragione erano una ragazza italiana e un un uomo straniero. L’agente si è messo in mezzo per proteggere la ragazza, ma il ragazzo non si è fermato e ha colpito il vigile urbano con una gomitata al torace che ha poi richiesto l’intervento dei medici. Poi è scappato.
L’agente ha subito chiesto rinforzi e in viale Barilla sono arrivati altri colleghi della Municipale ma anche i poliziotti delle Volanti che hanno avviato la caccia al ragazzo straniero sulla base delle testimonianze raccolte tra i testimoni. E non hanno neppure impiegato tanto. Una volta intercettato, il fuggitivo – originario della Tunisia – è stato fermato, identificato e denunciato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e per aver fornito false generalità. Si tratta di un 31enne con già alle spalle diversi precedenti.