Piazzale Lubiana: bocconi avvelenati e con chiodi, chiusa area cani. Parco Falcone:...

Piazzale Lubiana: bocconi avvelenati e con chiodi, chiusa area cani. Parco Falcone: cagnetta intossicata dalla marijuana

1200
0
CONDIVIDI

Due cani sono finiti dal veterinario con la massima urgenza, dopo aver ingerito dei bocconi avvelenati nel parco di piazzale Lubiana. Sul posto sono stati rinvenuti diversi bocconi avvelenati e pieni di chiodi per creare il massimo danno possibile. E’ l’ennesimo allarme che arriva dalla città di Parma, mentre gli ignoti imbecilli rimangono sempre nell’ombra.

L’area cani di piazzale Lubiana è stato immediatamente chiuso dalla Polizia municipale e i bocconi sequestrati per le analisi del caso affidate all’Ausl. Le polpette erano seminascoste nel fogliame, in modo che i proprietari dei cani non avrebbero potuto vederle. Ma nulla può fermare il fiuto degli amici a quattro zampe, che non resistono al richiamo del cibo più appetitoso.

Gli allarmi a Parma continuano quindi a moltiplicarsi nel corso di questi ultimi mesi, in cui si sono registrate anche le morti di alcuni animali (leggi).

Ma ci sono anche altri rischi per gli animali d’affezione. Una cagnetta è stata salvata per miracolo dopo aver ingerito della marijuana che i pusher avevano nascosto al parco Falcone Borsellino. La piccola, tornata a casa, ha subito manifestato i sintomi di un’intossicazione – mancanza di equilibrio sulle zampe e bava alla bocca – quindi la corsa dal veterinario e tre giorni di ricovero e cura. La piccola si è salvata, ma il rischio di ingerire droghe per i cani a Parma non sarebbe così raro. Si sono già registrati diversi episodi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: