Grande festa oggi in strada D’Azeglio e non solo in occasione di San Giuseppe. Un tripudio di colori e il pubblico delle grandi occasioni tra i banchi del mercato di qualità allestito per l’occasione da Ascom Confcommercio e Confesercenti, nel quale hanno trovato posto anche diverse associazioni di volontariato e sportive. Fuori anche i banchi dei commercianti dell’Oltretorrente. Oltre alle proposte creative di artigiani e hobbisti per la casa, quadri, bigiotteria e tanto altro.
Una festa a tutto tonto fra tante curiosità che hanno attirato il pubblico anche con la musica e diversi momenti di festa. Da segnalare anche l’esposizione fotografica di oltre 300 immagini sulla Lunigiana e la Valtaro proposta dal Gruppo Fotoamatori di Tresana e da Parmafotografica, gemellati dallo scorso dicembre.
In Piazzale Annunziata affollato lo spazio dedicato al divertimento per i più piccoli con la Città dei Bimbi, con giochi e animazioni realizzate con materiali di recupero per avvicinare tutti i bambini agli importanti temi dell’innovazione e dell’ecologia; inoltre Baseball Oltretorrente ha offerto il tunnel di battuta.
Tante le associazioni che hanno animato la giornata, tra cui Circolo Aquila Longhi con torta fritta e salumi, Avis Parma con la lotteria annuale, Lions Club con la tradizionale raccolta di occhiali usati in collaborazione con Unione Italiana Ciechi, Aido, Coop i Girasoli, Alpini di Parma con il vin brulè, Famiglia Più con i laboratori musicali e di lettura animata. E poi la proiezione di alcuni cortometraggi organizzata dalla Cooperativa Sociale Cabiria che, in collaborazione con il consiglio cittadini volontari, ha coinvolto gli studenti ne “La grande bellezza dell’Oltretorrente”.