Fiera di San Giuseppe, grande festa in Oltretorrente

Fiera di San Giuseppe, grande festa in Oltretorrente

1155
0
CONDIVIDI

Grande festa oggi in strada D’Azeglio e non solo in occasione di San Giuseppe. Un tripudio di colori e il pubblico delle grandi occasioni tra i banchi del mercato di qualità allestito per l’occasione da Ascom Confcommercio e Confesercenti, nel quale hanno trovato posto anche diverse associazioni di volontariato e sportive. Fuori anche i banchi dei commercianti dell’Oltretorrente. Oltre alle proposte creative di artigiani e hobbisti per la casa, quadri, bigiotteria e tanto altro.

Una festa a tutto tonto fra tante curiosità che hanno attirato il pubblico anche con la musica e diversi momenti di festa. Da segnalare anche l’esposizione fotografica di oltre 300 immagini sulla Lunigiana e la Valtaro proposta dal Gruppo Fotoamatori di Tresana e da Parmafotografica, gemellati dallo scorso dicembre.

In Piazzale Annunziata affollato lo spazio dedicato al divertimento per i più piccoli con la Città dei Bimbi, con giochi e animazioni realizzate con materiali di recupero per avvicinare tutti i bambini agli importanti temi dell’innovazione e dell’ecologia; inoltre Baseball Oltretorrente ha offerto il tunnel di battuta.

Tante le associazioni che hanno animato la giornata, tra cui Circolo Aquila Longhi con torta fritta e salumi, Avis Parma con la lotteria annuale, Lions Club con la tradizionale raccolta di occhiali usati in collaborazione con Unione Italiana Ciechi, Aido, Coop i Girasoli, Alpini di Parma con il vin brulè, Famiglia Più con i laboratori musicali e di lettura animata. E poi la proiezione di alcuni cortometraggi organizzata dalla Cooperativa Sociale Cabiria che, in collaborazione con il consiglio cittadini volontari, ha coinvolto gli studenti ne “La grande bellezza dell’Oltretorrente”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: