Domenica segnata da due gravi incidenti che hanno coinvolto due donne, una di Borgotaro e l’altra di Parma. Il tutto a poche ore di distanza l’uno dall’altro.
Il primo schianto a Borgotaro, dove un’anziana alla guida della sua Toyota si è schiantata violentemente contro un furgone parcheggiato nei pressi del cimitero, mentre stava facendo manovra per andare via dopo aver fatto visita alla tomba del marito. Subito soccorsa dai militi del 118, le condizioni della donna sono apparse gravi ed è stato necessaio l’intervento dell’elisoccorso per l’immediato trasferimento all’ospedale Maggiore di Parma. Non si esclude che all’origine dell’incidente possa esserci stato un malore. In ogni caso la donna nell’urto ha battuto violentemente la testa, rimediando un grave trauma cranico.
L’altro incidente a Camogli, in Liguria, dove una escursionista 64enne di Parma, è scivolata in dirupo mentre si trovava lungo un sentiero a San Fruttuoso di Camogli per raggiungere torre Doria. Non facile il soccorso, che ha visto in campo anche i vigili del fuoco con l’ausilio dell’elicottero. La 64enne è caduta per oltre 5 metri e per recuperarla è stato necessario il ricorso al verricello dell’elicottero. Subito dopo la parmigiana è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova. La prognosi parla di politraumi e le sue condizioni sarebbero di media gravità.