Giornata difficile sulle strade di Parma, dove si registrano diversi incidenti già dalle prime ore della mattina. Alle 7,45, in viale Basetti, all’altezza del Teatro Due, un’autovettura Suzuki Splash, condotta da una 43enne di Parma, si è scontrata con una bicicletta condotta da una parmigiana di 48 anni.
La donna in seguito all’urto è rimasta incastrata sotto la vettura. Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre la 48enne che è stata successivamente trasportata con urgenza al Pronto Soccorso del Maggiore dal personale del 118.Le sue condizioni sarebbero gravi. La dinamica del sinistro è al vaglio dell’Ufficio Infortunistica della Polizia municipale.
Altro incidente anche in via Emilio Lepido, dove il traffico è rimasto bloccato all’altezza del parcheggio scambiatore Est. In questo caso si è trattato di un tamponamento a catena, ma nessuno degli occupanti dei diversi mezzi coinvolti ha riportato ferite. Soltanto pesanti ripercussioni per il traffico a causa delle lunghe code.