Sicurezza, raffica di controlli della Municipale: sventato furto, denunciato rumeno

Sicurezza, raffica di controlli della Municipale: sventato furto, denunciato rumeno

919
0
CONDIVIDI

Tenta di scassinare il lucchetto che blocca una bicicletta alla rastrelliera di piazzale della Pace, nei pressi della Provincia, ma un cittadino lo nota e chiama la Polizia municipale. Gli agenti del Comando di via del Taglio sono arrivati verso le 15.30 di sabato e hanno fermato un uomo, il quale non solo non ha potuto dimostrare di essere il proprietario della bicicletta ma ha anche manifestato un comportamento aggressivo mirato a danneggiare la rastrelliera. Quattro agenti e due ispettori, infatti, erano già in zona nell’ambito del Progetto sicurezza, per controllare il mercato rionale di piazza Ghiaia al fine di contrastare il fenomeno dei venditori abusivi.

Trattenuto per gli accertamenti del caso, l’uomo è risultato essere un rumeno con una discreta lista di precedenti penali, reduce da una permanenza in carcere per due anni. Inoltre, gli era stato vietato dall’autorità giudiziaria di possedere un telefono cellulare. Ma in realtà il rumeno ne aveva uno. L’uomo è stato, quindi, trattenuto presso il Comando di Polizia Municipale per gli accertamenti del caso e denunciato a piede libero per tentato furto, danneggiamento ai beni pubblici e la violazione delle misure di prevenzione.

Ma sempre nel pomeriggio di sabato, la Polizia municipale, nell’ambito del servizio mirato per il Progetto sicurezza, ha effettuato attività di controllo stradale nel quartiere San Leonardo ed ha monitorato le aggregazioni giovanili nelle zone del centro storico. Nel primo pomeriggio quattro agenti hanno effettuato attività di polizia stradale nel quartiere San Leonardo, contestando 8 violazioni al codice della strada, per mancate revisione dei mezzi in circolazione e 2 sanzioni relative alla mancanza di copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi.

Nella seconda parte del pomeriggio gli agenti della Polizia municipale hanno effettuato attività di monitoraggio delle aggregazioni giovanili in piazza Duomo, vicolo del Vescovado, vicolo Santa Brigida, piazzale Battisti, gallerie Polidoro e Bassa dei Magnani, via Mazzini e piazza Garibaldi. Hanno identificato 4 persone, una  di queste è stata sanzionata ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana per accattonaggio petulante. Durante queste attività sono state identificate 36 persone e controllati 7 veicoli.

Nessun commetno

Lascia una risposta: