I rapinatori sono tornati stasera al Tigotà di Sorbolo. In due, con il volto coperto da una sciarpa e un cappellino calato sugli occhi, armati di cutter, si sono fatti consegnare l’incasso della giornata. Pare che il bottino sia sul migliaio di euro.
La rapina – con modalità del tutto simili a quella messa a segno alle 18.30 di martedì 28 febbraio (leggi) – è scattata all’ora di chiusura, verso le 19.30, nel negozio di via Marconi. I due – probabilmente italiani – avrebbero pronunciato appena un paio di parole, minacciando la commessa per farsi consegnare i soldi presenti nella cassa. Subito dopo sono fuggiti a piedi, ma è probabile che avessero un’auto poco distante con la quale allontanarsi in tutta tranquillità.
In serata però è stata segnalata anche la rottura di una sbarra del passaggio a livello di Sorbolo a Levante. Non ci sono prove che il danneggiamento sia opera dei rapinatori, ma i Carabinieri di Sorbolo non trascurano alcun elemento a cominciare dai filmati della videosorveglianza. Adesso comunque c’è anche timore: due rapine in 10 giorni non è poca cosa.