Sarebbe stata una donna alla guida della Lancia Ypsilon che il 2 marzo scorso in via Fleming si è data alla fuga dopo aver investito un uomo che stava attraversando sulle strisce pedonali (leggi). Alla 30enne sono risaliti gli agenti della Polizia municipale intervenuti sul posto insieme ai militi del 118 che hanno poi trasportato il ferito – un 46enne parmigiano – al pronto soccorso del vicino ospedale, con ferite di media gravità. L’auto pirata non solo era stata notata da diversi testimoni, ma era stata anche fotografata con un telefonino cellulare.
Non è stato difficile quindi, attraverso la targa, risalire alla proprietaria della vettura che, al momento dell’incidente, verso le 15.30 del 2 marzo scorso, all’altezza dell’incrocio con via Galilei, era in compagnia di un’amica. E invece di fermarsi per prestare i soccorsi, ha preferito tirare dritto in direzione via Volturno e far perdere così momentaneamente le sue tracce.
Adesso è stata denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica per l’omissione di soccorso e la fuga in seguito all’incidente.