Una bambina di 9 anni di Neviano degli Arduini è ricoverata in gravissime condizioni alla Rianimazione del Maggiore dopo aver fatto un volo di oltre tre metri e mezzo nel vuoto. La piccola era a casa di un’amichetta e le due stavano giocando nella cameretta, quando la bambina si è sporta troppo dalla finestra per raggiungere la tettoia di fronte. Un gioco fatale: la piccola ha perso l’equilibrio ed è volata giù, battendo la testa per terra. Il primo a prestare i soccorsi, sentendo le urla della nipote, è stato il nonno della piccola padrona di casa.
E’ accaduto poco dopo le 18 di venerdì in una casa di strada Valtoccana. Sul posto è arrivato l’elisoccorso da Parma che ha subito trasportato la piccola al Maggiore, dove è stata immediatamente ricoverata in Rianimazione. Le condizioni, sia pur gravissime, sono stabili. Adesso la bimba combatte tra la vita e la morte e molto dipende da lei. I medici stanno facendo l’impossibile e al momento la prognosi rimane riservata.
Sulla vicenda indagano anche i Carabinieri di Neviano degli Arduini, giuntio sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente. In casa al momento del tragico volo c’era soltanto il nonno e l’uomo si è dato subito da fare per attivare i soccorsi.