25 Febbraio – “La Traviata” di Artemis Danza al Fidenza Village

25 Febbraio – “La Traviata” di Artemis Danza al Fidenza Village

904
0
CONDIVIDI

“La Traviata” di Giuseppe Verdi andrà in scena domani 25 febbraio a Fidenza Village nella fortunata coreografia della Compagnia Artemis Danza. Il Villaggio ispirato alle opere verdiane proporrà la performance di danza contemporanea, firmata dalla coreografa Monica Casadei, alle 11.30, 15.00, 16.00, 17.00 e 17.30. “Follie d’Inverno” è un appuntamento dedicato agli amanti della danza e dello shopping che potranno scoprire nei negozi sconti del 70% sul prezzo Fidenza Village sulle collezioni autunno/inverno.

PAOLO BONCIANI PHOTO X TRAVIATA VERSILIANA 2012-11

A Fidenza Village Artemis Danza, che da oltre vent’anni è protagonista di un’intensa attività creativa e formativa, presenterà una serie di performance site specific che, rielaborando ad hoc musica, danza e costumi, si richiamano agli spettacoli di “Corpo d’Opera”, progetto di rivisitazione in danza contemporanea dei principali titoli del repertorio operistico italiano e internazionale, con un focus privilegiato sulle protagoniste femminili.

Un’attenzione speciale, all’interno di “Corpo d’opera”, è da sempre riservata all’opera di Giuseppe Verdi e in particolare a “Traviata”, che, con la sua protagonista femminile Violetta, ben si presta a essere trasfigurata dall’appassionato linguaggio coreografico di Monica Casadei, la cui danza non è mai astratta, ma ricerca la potenza del gesto drammaturgico.

I momenti performativi che animeranno la giornata evocheranno, grazie a frammenti di musica e gesto danzato, una “Traviata” letta dal punto di vista di Violetta. Violetta moltiplicata in tanti elementi femminili. Vestita ora in rosso, perché le sanguina il cuore, ora in bianco, per evocare un desiderio di purezza e d’amore, Violetta non smette di sperare in un amore puro e autentico.

Nessun commetno

Lascia una risposta: