Il lunedì non è quasi mai una buona giornata. almeno dal punto di vista psicologico. Se poi ci sono la nebbia e la fretta, le cose non possono che peggiorare. E si possono anche verificare una serie di incidenti con diversi feriti al pronto soccorso del Maggiore.
Il lunedì nero sulle strade parmensi è iniziato verso le 6.30, lungo la Fondovalle, all’altezza di Citerna di Fornovo, dove per cause in corso d’accertamento, un mezzo è finito fuori strada. Ferito il conducente, subito soccorso dai militi del 118 e trasportato al Maggiore. Le sue condizioni per fortuna non sono gravi.
Poco dopo è toccato ad una Apecar a San Prospero, anche questa finita fuori strada. Sul posto i militi dell’Assistenza pubblica per trasportare il conducente al Maggiore, anche se solo per accertamenti visto che non avrebbe riportato ferite gravi. Sul posto anche gli agenti della Polizia municipale per i rilievi del caso.
Agenti che subito dopo sono dovuti intervenire anche nella rotonda fra via Emilio Lepido e l’ingresso della tangenziale Sud di Parma, dove verso le 7 – con visibilità ancora non perfetta – si è registrato un altro incidente stradale. Così come alle 8.30, quando in zona stadio, tra via Puccini e via Donizetti, si sono scontrati un’auto e uno scooter. Lievi conseguenze per il conducente del mezzo a due ruote.
Infine, probabilmente a causa della nebbia che ha interessato la zona, tra Parma e Terre di Canossa, in A1, si sono scontrati un camion e un’auto. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polstrada, ma anche i militi del 118 con un’ambulanza per soccorrere una persona rimasta ferita in maniera non grave.