21 Febbraio – “Migliorare la Performance nello Sport”, incontro allo Sport Center...

21 Febbraio – “Migliorare la Performance nello Sport”, incontro allo Sport Center Negri

867
0
CONDIVIDI

Applicare la scienza alla pratica sportiva per aiutare l’atleta a raggiungere risultati sempre migliori: questo il tema dell’incontro “Migliorare la Performance nello Sport: scienza e pratica” che si terrà martedì 21 febbraio a partire dalle 19 presso lo Sport Center Ercole Negri, guidato dall’esperto Gian Mario Migliaccio.

Dottore di ricerca in Scienza dello Sport, direttore della società Sport Science Lab, sport scientist di atleti nazionali, internazionali ed olimpici, Migliaccio è un autorevole riferimento nell’ambito della Sport Science e a Parma offre la propria consulenza per atleti di qualsiasi disciplina e livello presso il Poliambulatorio Fitness Center nella sua sede all’interno della struttura di via Cardiani 19.

L’incontro di martedì, rivolto a tutti coloro che praticano sport amatoriale e agonistico e desiderano approfondire gli aspetti di questo approccio, sarà mirato a far conoscere i tre aspetti fondamentali su cui si interviene: il “training check”, ovvero la verifica degli obiettivi agonistici e la valutazione delle metodologie di allenamento utilizzate, la stesura di un Diario Alimentare in base al fabbisogno energetico previsto dall’allenamento e infine la valutazione per una programmazione dell’allenamento sempre più accurata e fondata su dati oggettivi.

La Sport Science, che riunisce tutte le aree collegate alla prestazione sportiva mostra la propria validità soprattutto quando lo sforzo dell’allenamento si rivela non più efficace nel garantire un progresso dei risultati, situazione molto comune nel percorso degli atleti e che il più delle volte sembra segnare la soglia limite del miglioramento. Grazie a una solida base di evidenze ottenute negli ultimi 15 anni, è ora possibile dare soluzioni applicative prima solo teorizzate che consentono di rivedere la preparazione atletica.

I posti sono limitati, è possibile iscriversi compilando il form online http://www.migliaccio.it/evento/evento-gratuito oppure chiamando lo 0521 257040.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: