L’Isola del Tesoro o… Tesoro sull’Isola? Sarà questo il dilemma che dovrà risolvere Jack durante la sua avventura caraibica. Jack Jones è un pirata… ma non ricorda più di esserlo: solo attraverso varie sfide, una mappa e all’aiuto di Dea Fantàsia, egli riuscirà a riscoprire il suo passato. A mettergli il bastone fra le ruote ci sarà il perfido Capitan Baffossa, che con la complicità dei suoi due buffi quanto tonti aiutanti, Teach e Moody, tenterà si sottrarre a Jack anche il suo grande amore, la principessa Elizabeth.
Un’intrigante avventura tra canti, enigmi, balli e misteri… tutti tasselli fondamentali che permetteranno a Jack di trovare il vero tesoro: la sua immaginazione!
Tutto questo e molto altro è lo spettacolo “Pirati in vacanza ai Caraibi” della Compagnia Sognambuli, che andrà in scena domenica 19 febbraio alle 16 (apertura biglietteria ore 15:30) al Teatro Conforti di piazzale Volta a Parma.
Uno spettacolo divertente per tutti, dai 5 ai 100 anni, scritto da Rico Montanini con Alex Jones e Cosimo “Gigo” Gigante. Protagonisti Rico Montanini nei panni del pirata Jack Jones, Cate Montagna è la Dea Fantàsia, Danilo “Baroz” Barozzi vestirà i pani del pirata Capitan Baffossa, Niki Montagna quelli della Principessa Elizabeth, Francesco “Facio” Facioni è Edward Teach e Stef Marra interpreterà Cristopher Moody.
Il tutto condito dalle luci di Ravi Moretti, le scenografie firmate da Cate Montagna e Anna Bettati, le coreografie di Chiara “La Zia” Pasqualetti, e i costumi di Gabriella Avanzini.
Con questo spettacolo gli spettatori scopriranno anche quanto sia bello e avventuroso, andare in Vacanza ai Caraibi!
Info e prenotazioni (consigliata): tel. 340 1294061 – mail: [email protected].