Circondata da un gruppo di pusher mentre sta rientrando in casa. E’ accaduto nei giorni scorsi in viale Vittoria, ormai sempre più preda di spacciatori in sella alle loro biciclette senza luci, a una donna parmigiana che abita nel tratto compreso tra via Gulli e via della Salute.
“Per la prima volta ho avuto davvero paura”, si limita a commentare la vittima dell’ennesimo episodio di contatto ravvicinato tra gli abitanti della zona, ormai sempre più ostaggio dei malviventi, e questi ultimi. Dopo qualche istante di difficoltà, per fortuna la donna è riuscita a guadagnare il portone di casa per mettersi al sicuro.
Non è chiaro il motivo per il quale i pusher abbiano circondato con fare minaccioso la donna, ma ormai gli episodi continuano a ripetersi per qualsiasi banalità. Dal telefonino in bella vista che fa pensare ai pusher di essere stati fotografati, al bisogno di soldi, fino al ritenere un disturbo per la loro attività la presenza di persone e animali al seguito.
Resta però il fatto che viale Vittoria continua ad essere nel pieno controllo degli spacciatori – alcune decine – che fanno la spola lungo il marciapiede per consegnare le dosi ai clienti. Probabilmente addosso non hanno droghe per non farsi beccare in caso di controlli. Lo stupefacente è abilmente nascosto nelle aiuole del parcheggio spartitraffico che divide viale Vittoria da viale dei Mille. Una sorta di riserva, alla quale i pusher attingono il necessario da consegnare ai clienti che li hanno contattati.
E ovviamente andare lì a identificarli, espellere chi non ha il permesso, portare i cani a fiutare… non si può fare? Una sera lì quella dopo a san leo e poi di nuovo lì e via andare
I soldi per.gli straordinari domenicali dei poliziotti allo stadio potrebbero essere impiegati meglio. Secondo me.