Iren Spa rende noto che lunedì 29 febbraio potrebbero verificarsi disservizi a causa di uno sciopero del personale. A Parma lo sciopero è stato indetto dalla Filctem CGIL, Flaei CISL, Femca CISL, Uiltec PARMA e riguarda le Società: IRETI, IREN, IREN MERCATO, IREN ACQUA GAS, IREN SERVIZI INNOVAZIONE, IREN ENERGIA. Non riguarda Iren AMBIENTE i cui servizi nel territorio parmense verranno pertanto assicurati.
La protesta già annunciata qualche settimana fa dagli stessi sindacati, interesserà anche le province limitrofe. A Piacenza lo sciopero è stato indetto dalla Filctem CGIL, Femca CISL, Uiltec – PIACENZA e riguarda le Società: IRETI, IREN, IREN MERCATO, IREN ENERGIA, IREN AMBIENTE. A Reggio Emilia lo sciopero è stato indetto dalla Filctem CGIL, Femca CISL, Uiltec-REGGIO e riguarda tutte le società del gruppo.
Per tutti i servizi – rassicura comunque Iren – è garantita l’erogazione delle prestazioni indispensabili e la possibilità di intervento in caso di guasti. Tuttavia, non si esclude la possibilità di qualche lieve ritardo negli interventi per il ripristino dei servizi, potendo essere il personale a disposizione in numero inferiore rispetto a quello consueto. Inoltre, il Gruppo Iren potrebbe trovarsi nelle condizioni di non poter assicurare la regolarità dei propri servizi commerciali, amministrativi e di sportello. A Piacenza e a Reggio Emilia lo sciopero riguarderà anche i servizi Ambientali, ma per un numero di lavoratori molto limitato.
A causa di una assemblea sindacale, infine, venerdì 26 febbraio gli sportelli degli uffici Iren posticiperanno l’apertura alle ore 9.30.