Al fianco di Frank Zappa dal 1978 al 1988, Ike Willis torna in Italia con i torinesi Ossi Duri per celebrare la musica del maestro di Baltimora. Figura poliedrica, cantante, chitarrista, nonché attore protagonista nel musical Thing-Fish (tratto dall’omonimo album di Frank Zappa prodotto a metà anni Ottanta) Willis conta numerose collaborazioni ed esibizioni con artisti italiani tra cui Elio e le storie tese, e gli stessi Ossi Duri con i quali nel 2000 ha inciso un tributo a Zappa intitolato “X – ten years lather uncle Frank never left“.
A Parma c’è l’occasione per vedere dal vivo un veterano del Rock. Ike Willis sarà in città domenica 12 febbraio per suonare la musica di Frank Zappa insieme agli Ossi Duri. L’appuntamento è alle 22 allo Sheakspeare Café di via Goito 1, con ingresso libero.
Saliranno sul palco Ike Willis (chitarra e voce), Martin Bellavia (chitarra e voce), Alessandro Armuschio (tastiere e voce), Andrea “Vidjo” Vigliocco (marimba, tastiere e voce), Jacopo Coretti (batteria) e Mauro Arduini (basso).
Gli Ossi Duri sono una band formata da cinque giovanissimi musicisti. Nati nel ’92 per gioco, quando Martin e Ruben avevano appena 8 e 6 anni, hanno cominciato ad esibirsi per feste scolastiche e di compleanno. Nel ’93 hanno iniziato le loro esibizioni dal vivo in alcuni locali della loro area proponendo un repertorio di brani originali. Dal ’94 hanno inserito anche qualche brano di Frank Zappa. Nel corso della loro carriera hanno collaborato in studio e dal vivo con artisti internazionali del calibro di Ike Willis, Napoleon M. Brock, Mike Keneally, David Surkamp, Elio, Rocco Tanica, Claudio Bisio. La loro musica si è caratterizzata, fin dagli esordi, per l’umorismo e l’ironia dei testi e la complessità degli arrangiamenti prendendo spunto dalla lezione di Frank Zappa.