Il nuovo direttore sportivo del Parma Calcio 1913 si fa subito sentire. E fa anche la voce grossa. Tanto che il giudice sportivo usa la mano pesante. Squalificato fino al 31 marzo prossimo, Daniele Faggiano non potrà ricoprire cariche federali e rappresentare il Parma Calcio fino a quella data. E dovrà pure pagare una sanzione di 1.500 euro.
La motivazione della pesante inibizione per il dirigente crociato è relativa al finale di gara con il Pordenone. Secondo il giudice sportivo della Lega Pro, Faggiano “al termine della gara, indebitamente presente nella zona antistante gli spogliatoi, assumeva atteggiamento provocatorio nei confronti dei tesserati della squadra avversaria causando un principio di colluttazione; invitato dall’arbitro ad allontanarsi rivolgeva allo stesso frasi irriguardose ed offensive“.
L’ammonizione rifilata invece durante la gara vinta contro il Pordenone per 3 a 2 all’ultimo respiro all’attaccate Yves Baraye, inserisce il giocatore nell’elenco dei diffidati.
Per quanto riguarda invece la prossima gara, AlbinoLeffe – Parma, a fischiare sarà Francesco Fourneau di Roma, assistito dai guardalinee Andrea Bologna e Carmine Graziano, entrambi di Mantova.