Prima trova il modo di litigare con una ragazza parmigiana, poi prende a calci un capotreno. Il tutto alle 6 del mattino, lungo un binario della stazione. Per un immigrato pachistano 22enne che voleva stabilirsi a Parma, l’avventura è iniziata davvero male. Adesso è indagato per minacce e lesioni a pubblico ufficiale. Gli agenti della Polfer lo hanno infatti rintracciato prontamente e denunciato a piede libero. Non il miglior biglietto da visita per il nuovo arrivato.
Il capotreno era intervenuto soltanto per timore che il giovane, che aveva un tono particolarmente alterato, potesse aggredire quella giovane parmigiana in attesa del treno. Maha rimediato parole pesanti e poi anche l’aggressione. Sono stati altri extracomunitari arrivati nel frattempo a portare via il 22enne per farlo calmare. Ma niente da fare. Poco dopo il giovane pachistano è tornato sul posto per cercare quel ferrovieree una volta trovato ha ripreso ad insultarlo, tentando anche di colpirlo con dei calci.
Chiesto l’intervento della Polfer, gli agenti, visionate le immagini della videosorveglianza, hanno subito individuato il pachistano che risulta in possesso del permesso di soggiorno (per fare cosa?), ma privo di documenti. Identificato attraverso i rilievi dattiloscopici, il 22enne è stato poi denunciato per l’aggressione al capotreno.