Via Firenze: 100 biciclette in garage, nei guai un insospettabile 80enne

Via Firenze: 100 biciclette in garage, nei guai un insospettabile 80enne

979
2
CONDIVIDI

Un centinaio di biciclette accatastate in garage. Di queste soltanto una settantina funzionanti, mentre le altre ridotte ormai più a pezzi di ricambio. Proprietario della rimessa scoperta in via Firenze, un insospettabile 80enne finito adesso nei guai con l’accusa di ricettazione.

A chiedere l’intervento degli agenti delle Volanti della Polizia è stato un passante che ha notato all’interno del garage la bicicletta che gli avevano rubato tempo prima. All’arrivo degli agenti, il proprietario non ha saputo giustificare il possesso di quelle biciclette non avendo mai svolto alcuna attività di vendita o riparazione. Né è stata accolta la tesi del figlio, secondo cui l’80enne sarebbe un uomo che raccoglie di tutto.

Tutte le biciclette sono state sequestrate ed è iniziato il lavoro di catalogazione per tentare di risalire ai proprietari, in quanto la Polizia non ha dubbi sulla provenienza furtiva. Per l’90enne è quindi scattata la denuncia a piede libero per ricettazione, ma le indagini proseguono anche per cercare di ricostruire il giro al quale l’anziano poteva essere collegato.

2 COMMENTI

  1. A mia madre è stata rubata la bicicletta circa un anno fa. Ha fatto regolare denuncia ai carabinieri. A chi ci si può rivolgere per vedere se è tra quelle sequestrate ?
    Grazie

Lascia una risposta: