A Fidenza Village è un weekend dedicato alla famiglia quello che coincide con la ricorrenza, del Santo Patrono della città di Parma. Il Villaggio celebra la tradizione parmigiana con una sorpresa gustosa per tutti i bambini e ragazzi ai quali sarà donato un delizioso dolcetto, naturalmente a forma di scarpetta, che nasce dalla mente geniale del famoso illustratore Mauro Gatti. L’artista e designer internazionale, in esclusiva per Fidenza Village, ha ridisegnato la classica scarpetta di Sant’Ilario, che per l’occasione diventa un biscotto di pasticceria creativa, in edizione limitata.
Mauro Gatti è un creativo a 360 gradi che spazia dall’illustrazione alla direzione creativa e al game design. Il suo lavoro è ricco di humour ed il suo stile semplice ed iconico si ispira all’illustrazione degli anni ’60 e ’70. E’ sempre in compagnia del suo inseparabile bullmastiff Cyrus ed il suo motto è “Un sorriso è il mezzo più economico per essere felici”. Attualmente Mauro vive e lavora a Los Angeles dove tutti fanno surf tranne lui. Fra i suoi clienti: Nike, Google, Mtv, Diesel, Disney, Line, Vans, e Barilla.
“Conosco Parma e ne ho apprezzato sia l’architettura che la cucina – spiega l’artista -. Non conoscevo invece la leggenda di Sant’Ilario e l’ho trovata affascinante come tutti i racconti di un tempo della tradizione popolare. Il mio obiettivo era di dare colore alla scarpa e avendo come target i bambini, creare 4 diversi personaggi che esprimessero un’emozione. Abbiamo deciso di concentrarci su 4 scarpette iconiche e semplici, nulla di troppo concettuale proprio per rimanere in linea con il tipo di narrazione popolare della leggenda di Sant’Ilario. C’è la scarpa innamorata, quella timida, la scarpa-carlino e quella nerd, personalità e personaggi nei quali tutti ci possiamo riconoscere e che spero faranno sorridere bambini ed adulti durante il giorno di festa”.
Questo fine settimana sarà dunque l’occasione per festeggiare in famiglia, scoprire le boutiques del Villaggio, le nuove proposte gastronomiche dei food truck e approfittare dei saldi, fino a -70% sui prezzi già ridotti. Per ritirare il biscotto illustrato basterà recarsi presso lo spazio Concierge, nell’area del villaggio recentemente inaugurata.
In occasione del weekend, gli orari di apertura del Villaggio saranno estesi fino alle 21.00. Visto il grande successo ottenuto, il light show “Sound of Lights” realizzato da Punk for Business verrà prolungato fino al 15 gennaio compreso. Lo show di luci e musica, nelle giornate con orario prolungato, sarà proposto alle 18 alle 19 e alle 20.