La notte della vigilia di Sant’Ilario, il 12 gennaio, a Parma, il Campus Industry Music presenta un evento in collaborazione con The Academy, Back2Back, Millenium Staff e Revolution staff: ci sarà il rapper Fred De Palma, sull’onda del successo dell’ultimo album, Voilà. Aprirà la serata Alan Kadmon. Official dj set di Nicholas Vitali & Oliviero Bruni, Base Jumper vs Demoros, Sp3ctrum.
La carriera di Fred De Palma inizia nel 2007, quando si fa notare sulla scena torinese per le sue capacità nel freestyle. Nel 2010 conosce Dirty C, con cui forma il gruppo Royal Rhymes e inizia a le prime registrazioni di studio. Nel 2011 arriva il contratto con la Saifam Group, pubblicando il primo album, l’omonimo Royal Rhymes, il 23 novembre dello stesso anno. Nel 2011 De Palma vince la gara di freestyle Zelig Urban Talent 2011, e nel 2012 partecipa al programma televisivo MTV Spit, classificandosi al terzo posto dietro a Nitro e Shade. Intanto pubblica l’EP God Save the Royal, ancora con i Royal Rhymes, il 10 luglio 2012.
Nello stesso anno intraprende la carriera da solista pubblicando l’album F.D.P., cui segue nel 2013 il singolo Passa il microfono, realizzato da De Palma insieme a Moreno, Clementino, Shade e Marracash. Partecipa poi al disco del collettivo Roccia, Genesi, dove figura con 4 brani. Nel 2015 la consacrazione definitiva con la Warner e il disco Boyfred. Nel 2016 escono i singoli “Buenos dias” e “Il cielo guarda Te”, una hit da 10 milioni di visualizzazioni su Youtube in poco più di tre mesi. Da poco è uscito il singolo Voilà che ha anticipato il nuovo album omonimo.
Info: tel. 0521 645146.