Due feriti lievi e traffico rallentato, con l’incrocio tra via Mantova e via Emilia Est chiuso. Questo il bilancio di un incidente che nella rotonda ha visto scontrarsi due vetture, entrambe pesantemente danneggiate. Una Fiat Multipla di colore azzurro, condotta da una ragazza di Parma – proveniente da via Zarotto è direttamente verso via Mantova – è stata addirittura sbalzata di alcuni metri, finendo la sua corsa contro il palo della segnaletica verticale. A centrarla in pieno, una Volkswagen Passat condotta da uno straniero, che arrivava dall’arco di San Lazzaro.
Lo schianto è avvenuto verso le 10 della “domenica ecologica” di Parma, probabilmente a causa di un problema di precedenza. Ma saranno gli agenti della sezione infortunistica stradale della Polizia municipale, subito intervenuti sul posto, a dover ricostruire la dinamica.
Nonostante l’urto violento e i danni riportati dalle due vetture coinvolte, per fortuna le conseguenze per i conducenti sono state piuttosto lievi. Sul posto sono arrivate le ambulanze e i militi del 118 che hanno prestato le prime cure. La ragazza è stata però trattenuta al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.