Fingono di cercare vestiti usati per i poveri, ma in realtà sono delle rapinatrici senza scrupoli. Vittima una 73enne residente in via Massari, zona stadio. Due ragazze sui 25 anni ben vestite – mercoledì verso le 11 – hanno suonato il campanello ed hanno convinto l’anziana a lasciarle entrare mentre cercava i vestiti nell’armadio. La donna ha lasciato aperta la porta e si è accorta che una terza donna, sui 35 anni, si è subito infilata in casa.
Spaventata, la 73enne ha tentato di gridare ma una delle tre le ha messo una mano sulla bocca, premendola fin quando l’anziana è svenuta. E quando si è riavuta si è accorta che le tre avevano portato via denaro e i preziosi, ricordo di una vita. Subito è stata allertata la Polizia, ma delle madre non c’era più traccia. Indagini sono in corso da parte delle Volanti per cercare di dare un volto alle tre donne.
Intanto si rinnova l’appello a tutti gli anziani: non fate entrare nessuno in casa e in caso di particolare insistenza, chiamate subito le forze dell’ordine. Meglio una telefonata in più magari senza motivo, piuttosto che un nuovo episodio ai danni di persone indifese.