Prorogata la scadenza per rinnovare i permessi per transito e sosta anno 2017 in Zona traffico limitato. Coloro che ancora non hanno rinnovato il permesso scaduto il 31 dicembre 2016, avranno tempo fino al 31 gennaio 2017 per farlo. Lo ha comunicato l’Assessorato alla mobilità e ambiente a fronte dell’ordinanza emessa il 29 dicembre scorso.
Oggi sono circa 15.000 gli utenti che hanno effettuato il rinnovo con le modalità alternative, mentre 3.000 cittadini si sono presentati allo sportello. Un numero maggiore, rispetto allo scorso anno, ha scelto il pagamento online con carta di credito, in posta tramite il bollettino di conto corrente postale allegato alla lettera ricevuta a casa o tramite bonifico bancario.
Attraverso la campagna di informazione “Salta la fila”, pensata da Infomobility per evitare il sovraffollamento e le lunghe attese per i rinnovi dei permessi e con i recenti appelli dell’assessore alla mobilità Gabriele Folli e dell’amministratore unico di Infomobility Giovanni Bacotelli, i cittadini vengono invitati a prediligere le altre opzioni per evitare le code agli sportelli.
Le modalità alternative allo sportello per i rinnovi sono: il pagamento on line con carta di credito sul sito www.infomobility.pr.it (alle ditte che desiderano ricevere la fattura si raccomanda di utilizzare esclusivamente questa modalità di pagamento); effettuando un bonifico bancario sul conto corrente di Infomobility: utilizzando il codice IBAN nella causale di versamento è necessario indicare il numero di permesso e la targa riportata sullo stesso (indicarne solo una se vi sono più targhe) e presso un ufficio postale utilizzando esclusivamente il bollettino di conto corrente precompilato allegato alla lettera ricevuta; non sarà ammesso l’uso di bollettini diversi.
Nei giorni successivi al pagamento verranno inviati i bollini adesivi di colore argento da applicare sul permesso, nell’apposito spazio, sovrapponendoli per intero a quella dello scorso anno.
Per eventuali ulteriori chiarimenti ed informazioni è possibile inviare una email a [email protected] oppure chiamare il numero verde 800.238.630 attivo dal lunedì al venerdì, negli orari di ufficio: 8.30 – 13 e 14 – 17.