6-7 Gennaio – Lucchettino all’Arena del Sole, la Sissese di Adorni al...

6-7 Gennaio – Lucchettino all’Arena del Sole, la Sissese di Adorni al teatro di Ragazzola

988
0
CONDIVIDI

lucchettino

Un fine settimana di grande divertimento con due appuntamenti da non perdere al teatro Arena del Sole di Roccabianca il 6 gennaio e al teatro di Ragazzola sabato 7.

Il giorno dell’Epifania alle 16 al teatro Arena del Sole di Roccabianca andrà in scena lo spettacolo dei Lucchettino, parola composta formata da Luca e Tino che testimonia il sodalizio tra due artisti di diversa formazione, che insieme daranno vita ad uno show esplosivo. Si tratta in realtà di Luca Regina e Tino Fimiani, conosciuti al pubblico e più volte apprezzati ospiti di Tutti matti per Colorno. Luca Regina è giocoliere, clown ed equilibrista, Tino Fimiani è fantasista, illusionista, abilissimo nella tecnica del pick-poket (ovvero come ti frego l’orologio, la cravatta ecc.), della manipolazione e della divorazione delle sigarette. Ambedue sono allievi della scuola di Circo di Stato di Mosca e hanno partecipato con successo a numerosi festival nazionali ed esteri di teatro di strada. I Lucchettino propongono uno spettacolo rinnovato con alcuni dei cavalli di battaglia del loro repertorio, un florilegio di gag esplosive in cui reinterpretano a modo loro i numeri del circo a metà strada tra cabaret e clown. I biglietti dello spettacolo si possono prenotare telefonicamente al numero 339 5612798, ingresso 5 euro, per altre informazioni www.teatrodiragazzola.it.

 

mauro-adorni
Mauro Adorni

Sabato 7 gennaio alle 21.15, invece, l’appuntamento è al Teatro di Ragazzola con la comicità della Compagnia dialettale sissese di Mauro Adorni nella nuova commedia “Quota 90”. Gli attori della Compagnia sissese rappresentano con successo testi originali scritti da Mauro Adorni sempre molto apprezzati dal folto pubblico che assiduamente partecipa alle loro numerose rappresentazioni. La presenza della dialettale sissese al teatro di  Ragazzola è diventata una piacevole consuetudine, ogni anno infatti la compagnia di Mauro Adorni viene invitata a presentare la nuova commedia. “Quota 90”, facendo un balzo indietro nella storia, racconta la storia del povero Roberto, costretto a lavorare a giornata per un ricco possidente terriero, coltivando però il sogno di diventare un giorno a sua volta proprietario di un podere. Quando trova in vendita un terreno di venti biolche, Roberto tenta la fortuna indebitandosi con una banca presso la quale si fa garante per lui un noto affarista del paese. A complicare la situazione entrano in questa vicenda altri strani personaggi in un continuo crescendo di situazioni particolari e divertenti. Quando tutto sembra risolversi per il meglio l’improvvisa risoluzione con la quale il  Governo decide la rivalutazione della lira, provvedimento denominato appunto Quota 90, fra le altre conseguenze, determina anche l’impossibilità per Roberto di estinguere il debito contratto per l’acquisto del terreno, gettando ovviamente nello sconforto tutta la famiglia. Alla fine, però, l’aiuto per uscire dalla grave difficoltà arriva a Roberto da una fonte del tutto impensabile ed inaspettata, evitandogli di ricorrere ad avventate soluzioni illegali. In scena, oltre a Mauro Adorni, gli interpreti della commedia sono Giampaolo Govi, Bruna Bonazzi, Vittorio Galeazzi, Simona Agnetti, Alessandra Bernardi, Anna Rossi e Umberto Mezzadri. Rammentratrice Gabriella Adorni.

I biglietti di ingresso allo spettacolo si possono prenotare al numero 339 5612798, costo 10 euro. Per altre informazioni www.teatrodiragazzola.it.

Nessun commetno

Lascia una risposta: